Brodo di zuppa di alghe giapponese (Kombu Dashi)

Brodo di zuppa di alghe giapponese (Kombu Dashi)

Kelp è un alimento che contiene molto acido glutammico. Questo acido glutammico è uno degli elementi della componente umami ed è anche un elemento importante quando si cucina il cibo giapponese. Questo brodo di alghe (Kombu Dashi) può essere utilizzato in molte ricette giapponesi. Ad esempio ... zuppa di miso, omelette giapponese arrotolata, riso condito con verdure, verdure condite bollite.

Brodo di zuppa shiitake (Shiitake Dashi)

Brodo di zuppa shiitake (Shiitake Dashi)

Questo brodo di zuppa a base di pesce e alghe è il brodo di zuppa più famoso in Giappone e il brodo di shiitake è uno dei brodo di zuppa essenziali per la cucina giapponese a causa del suo aroma e sapore unici. Il profumo dolce e morbido del brodo di zuppa shiitake è un elemento importante della cucina tradizionale giapponese. Oltre alla zuppa di noodle, al condimento del riso, al condimento e al profumo di stufati, introdurremo come preparare un brodo di zuppa importante che è alla base di molte ricette gastronomiche giapponesi.

Alici giapponesi (Iriko Dashi)

Alici giapponesi (Iriko Dashi)

"Iriko Dashi" significa brodo di acciughe. In Giappone la gente li chiama "Iriko Dashi" o "NIboshi Dashi". Nella regione occidentale del Giappone (a Kyoto o Osaka) la gente li chiama "Iriko Dashi".

Brodo di zuppa di bonito giapponese (Katsuo Dashi)

Brodo di zuppa di bonito giapponese (Katsuo Dashi)

il bonito flakes (Katsuobushi) è un alimento ricco di acido inosinico, che è uno degli ingredienti dell'umami. Il brodo di bonito (Katsuo Dashi) prodotto con questi fiocchi di bonito è uno dei brodo di zuppa importanti utilizzati in tutte le ricette giapponesi. A proposito, i fiocchi di bonito sono alimenti prodotti dall'essiccazione del bonito e sono generalmente affumicati. Oltre al metodo di essiccazione affumicata, esiste anche un metodo di essiccazione con muffe come il formaggio, ma i fiocchi di bonito realizzati con questo metodo sono trattati come prodotti di alta qualità. Da questa zuppa di bonito, puoi aggiungere ramen, zuppa di miso e altri ingredienti umami essenziali che sono la fonte dell'umami di varie ricette giapponesi. Pertanto, questo brodo di bonito è indispensabile per il cibo giapponese. Anche il profumo è un fattore molto importante. Quando chiudo gli occhi e annuso questo profumo, riesco a vedere il viso di mia nonna e i ricordi della mia infanzia.

Come cucinare il riso senza cuociriso

Come cucinare il riso senza cuociriso

Il riso delizioso è la base del cibo giapponese. È importante che ogni chicco di riso sia cotto mantenendo la sua forma.

Riso yam grattugiato (Tororo Gohan)

Riso yam grattugiato (Tororo Gohan)

È un semplice piatto locale giapponese in cui gli ignami grattugiati con la grattugia vengono conditi con brodo di zuppa, salsa di soia e mirin, e poi mangiati sul riso. Poiché è un piatto semplice, puoi aggiungere miso al posto della salsa di soia o aggiungere brodo di zuppa secondo i tuoi gusti. È un piatto dove si possono gustare vari gusti.

Dolci giapponesi vecchio stile Anko (pasta di fagioli rossi)

Dolci giapponesi vecchio stile Anko (pasta di fagioli rossi)

È un dolce giapponese standard, ma in generale è raro mangiare solo pasta di fagioli. In generale, puoi avvolgere l'Anko con il riso o avvolgere il riso con l'Anko. eccetera... Inoltre, il tè verde amaro va bene quando si mangia l'Anko.

Dolci giapponesi vecchio stile "Botamochi"

Dolci giapponesi vecchio stile "Botamochi"

Botamochi è un dolce giapponese molto casalingo. Ricordo che la nonna e la mamma facevano i botamochi e lo facevamo con tutta la famiglia. Ecco perché botamochi mi ricorda i miei ricordi d'infanzia. In precedenza, ogni famiglia produceva i botamochi da sola, ma oggigiorno è comune comprare i botamochi nei negozi. Di solito i botamochi fatti in casa sono meno dolci dei botamochi venduti nei negozi, e preferisco la sensazione unica del fatto a mano. I botamochi fatti in casa sono meno dolci dei botamochi venduti nei negozi, e mi piace il gusto e l'atmosfera artigianale unica di ogni casa. In questa ricetta abbiamo introdotto i botamochi fatti con pasta di fagioli rossi, ma anche il sesamo e il kinako (farina di soia tostata) sono popolari.

Cipolla verde con miso (Negi miso)

Cipolla verde con miso (Negi miso)

Troverete che questa ricetta è una ricetta insolita. Perché normalmente il miso è usato come ingrediente per zuppe come la zuppa di miso. In realtà questa ricetta è assolutamente tipica ricetta giapponese per i giapponesi. con riso, con tofu e come ingrediente per polpette di riso ecc ... Puoi mangiare in vari modi.

Tofu congelato (Koya tofu, Kori tofu)

Tofu congelato (Koya tofu, Kori tofu)

"Tofu Hyakuchin" è un libro di cucina sul tofu pubblicato nel 1782. Questo libro di cucina sul tofu è diventato un bestseller e un pioniere dei libri di cucina in Giappone. Questo tofu congelato è un piatto che viene introdotto anche nel "Tofu Hyakuchin". Questo piatto di tofu non è familiare in Europa, ma è un piatto di tofu comune per i giapponesi. Il tofu congelato (Kori dofu) è anche conosciuto come tofu Koya. (C'è una differenza nel modo in cui farlo)

Shitake bollito (shitake no nishime)

Shitake bollito (shitake no nishime)

Lo shitake bollito (shitake no nishime) è una tipica cucina casalinga giapponese che mi ricorda la nonna. È un piatto semplice fatto cuocendo a fuoco lento il brodo, la salsa di soia, il sake e le verdure finché la zuppa non sarà evaporata. Questa ricetta ti mostrerà come preparare lo shiitake cotto a fuoco lento (shiitake no nishime) lo shiitake cotto a fuoco lento (shiitake no nishime) può essere utilizzato anche come ingrediente per il sushi come il Chirashi Zushi.

Koya tofu cotto a fuoco lento (Koya tofu no fukumeni)

Koya tofu cotto a fuoco lento (Koya tofu no fukumeni)

Questa ricetta cuoce il Koya tofu (o shimi tofu) invece del tofu normale. Il Koya tofu ha molte piccole cavità all'interno e quando la zuppa entra in queste cavità, produce un gusto succoso e una consistenza unica rispetto al tofu normale.

Frittella di tofu fritta (Ganmodoki)

Frittella di tofu fritta (Ganmodoki)

Questa cucina è una cucina di tofu ispirata alla cucina portoghese. L'origine di questo piatto è sconosciuta, ma appare in un ricettario di tofu pubblicato nel 1782. "Ganmodoki" è un delizioso piatto casalingo giapponese che può essere aggiunto con salsa di soia allo zenzero o cotto a fuoco lento con le verdure.