Riso

Come cucinare il riso senza cuociriso

Published: August/17/2020

Come cucinare il riso senza cuociriso

Il riso delizioso è la base del cibo giapponese. È importante che ogni chicco di riso sia cotto mantenendo la sua forma.

Tempo di cottura: 30 minuti

Servire: -

A proposito di riso giapponese

Caratteristiche del riso giapponese

Il riso consumato in Giappone ha chicchi più corti rispetto al riso coltivato in regioni come l'India e ci sono differenze nella consistenza e nel metodo di cottura. Il riso sul lato sinistro della foto è riso giapponese.

Ingredienti per cucinare il riso

  • Riso giapponese --- 300 g
  • Acqua --- 300 g
Riso giapponese e acqua

1. Lavare il riso

Lo scopo del lavaggio del riso è rimuovere la crusca in modo che il riso cotto non abbia l'odore di crusca. Questo processo deve essere veloce, poiché il riso è un ingrediente molto secco che assorbe rapidamente l'acqua. Il lavaggio veloce evita che l'odore della crusca di riso venga assorbito dal riso.

Lavare il riso giapponese

Versare molta acqua tutta in una volta e mescolare velocemente il riso e l'acqua con la punta delle dita per scolare l'acqua. ancora una volta fallo velocemente !!

Lavare delicatamente il riso

Lavare delicatamente in modo che i chicchi di riso non si rompano. Se il riso si rompe, sarà appiccicoso una volta cotto.

Finito di lavare il riso

Lavare il riso fino a quando l'acqua lattiginosa diventa limpida. quattro volte è sufficiente lavare il riso.

lasciate che il riso assorba l'acqua

Dopo aver lavato il riso, scolate tutta l'acqua usata per lavare il riso, Immergere il riso nell'acqua preparata. lasciate che il riso assorba l'acqua per circa 30 minuti.

Inizia a cucinare il riso

Chiudere il coperchio e iniziare la cottura a fuoco medio. Non aprire il coperchio della pentola fino al termine della cottura. Da ora, devi usare i tuoi cinque sensi per immaginare l'interno del vaso.

Controlla il vapore

Il vapore sale lentamente dopo un po '. Se vedi il vapore, abbassalo a fuoco basso.

Dopo poco il vapore inizia a germogliare vigorosamente, ma proseguire la cottura senza aprire il coperchio.

Dopo un po ', il vapore perde slancio. Immagina con il tuo naso le condizioni del riso in una pentola. Se l'odore del riso brucia, spegni immediatamente il fuoco. È meglio se il riso brucia un po 'sul fondo della padella.

Il tempo di cottura è di circa 15 minuti.

Cuoci il riso al vapore

Quando il fuoco è spento, cuocere il riso a vapore per circa 10 minuti senza aprire il coperchio.

cotto il riso

Cuoci il riso a vapore per 10 minuti e il gioco è fatto. Mescola delicatamente con un cucchiaio di legno dal fondo della padella.