"Estrazione con acqua calda" o "Estrazione con acqua fredda" per brodo di zuppa di Kelp
Che ne dici di fare il brodo di zuppa di alghe mediante estrazione con acqua calda ???
Questo metodo di cottura è adatto per preparare il brodo di alghe, che ha un gusto e un aroma più ricchi rispetto al brodo di alghe ottenuto dall'estrazione dell'acqua. È un metodo di cottura in cui puoi goderti di più il profumo morbido e ricco di alghe. In realtà mi piace questo metodo.
Che ne dici di fare il brodo di zuppa di alghe mediante estrazione con acqua ???
La fragranza è più modesta rispetto al brodo di alghe ottenuto dall'estrazione bollente, ma è facile da realizzare senza problemi ed è consigliato a chi ha bisogno di zuppa di alghe frequentemente. Inoltre, richiede più tempo dell'estrazione bollente, ma se lo prepari la sera, puoi usare questo brodo di zuppa al mattino.
Ingredienti per brodo di alghe (Kombu Dashi)
- Kelp essiccato --- 10 g
- Acqua --- 500 cc
Brodo di zuppa di alghe mediante estrazione bollente
Consigliato a chi ama il profumo delle alghe. Gli unici ingredienti per preparare sono 10 g di alghe, 500 ml di acqua e una pentola.
1. Pulisci le alghe.
Potrebbe esserci sabbia o polvere sulle alghe, quindi pulisci leggermente la superficie delle alghe con carta da cucina. Tuttavia, la polvere bianca sulla superficie delle alghe non è polvere.
2. Immergere le alghe nell'acqua
Immergere 10 g di alghe nei 500 ml di acqua preparati per 30 minuti. Questo ammorbidisce le alghe essiccate e facilita l'estrazione dei componenti umami.
3. Bollire le alghe a fuoco basso
Prendilo lentamente per circa 10 minuti fino a poco prima dell'ebollizione. Se il tempo necessario per l'ebollizione dell'acqua è troppo breve, il sapore di umami delle alghe non può essere estratto correttamente, quindi è necessario bollire lentamente.
4. Estrarre le alghe prima di bollire
Appena prima di bollire, togli le alghe. Fai attenzione quando fai bollire le alghe, poiché possono facilmente emanare un odore di alghe e acre.
5. Il brodo di alghe è pronto per la cottura
Se hai bisogno di conservare il brodo di alghe, lascialo raffreddare prima di metterlo in frigorifero. puoi conservarlo 5 giorni in frigo.
Brodo di alghe mediante estrazione con acqua
Dal momento che verrà conservato in frigorifero, preparare un contenitore con un coperchio in modo che l'odore degli altri alimenti non si attacchi al brodo di alghe.
1. Immergere le alghe nel contenitore dell'acqua
Immergi le alghe nell'acqua proprio mentre le alghe sono immerse nell'acqua. Se le alghe non sono completamente immerse nell'acqua, puoi arrotolarle.
Se tagli le alghe in piccoli pezzi o fai dei tagli, le alghe scivolano e l'odore delle alghe è troppo forte, quindi immergile nell'acqua senza tagliarle.
2. Conservare in frigorifero
Metti il brodo di alghe baby in frigorifero per almeno 8 ore per estrarre la componente umami delle alghe. Se hai fretta, usa l'estrattore bollente per fare il brodo di alghe.
3. Tira fuori le alghe
La componente umami delle alghe può essere estratta saldamente immergendola in acqua per almeno 6 ore e, se possibile, per 12 ore o più. Si consiglia di impiegare 12 ore o più per estrarre il componente umami.
Abbiamo introdotto due modi per preparare il brodo di alghe, quindi prova entrambi i modi e trova il tuo modo preferito per preparare il brodo di alghe per la tua cucina giapponese.
Questo brodo di alghe può essere conservato in frigorifero per circa 5 giorni.